0425.1871203-347.2229656   Info e Prenotazioni     
Giardino

 
 
 
Info e Prenotazioni
Home Page
Visita Virtuale
La storia
Casa e camere
Giardino
Cosa fare
Cosa vedere
Sono stati nostri ospiti
Cultura e tradizione
Photo Gallery
Dove siamo
News & Eventi
Lascia un commento
 
     
 
Il giardino

Attorno alla Bordeghina si estende un’area verde recintata di circa 20.000 mq. All’ingresso un piccolo vigneto, dietro la casa un prato verde delimitato da un viale di tigli e bordato da ibisco. In mezzo al verde si trova un gazebo e un caminetto dove è possibile cucinare e consumare i pasti all’aperto vicino alla piscina. Nel grande prato a sud della casa è possibile esercitarsi nel gioco del golf. Dietro il fienile si trova un campo da tennis privato in cemento, a disposizione degli ospiti, bordato da alberi. Un percorso di 480 metri per fare jogging, corre tra gli alberi lungo il bordo del grande prato.
 

Gli alberi

Nel parco della fattoria ci sono più di 100 varietà di piante e di alberi di cui molte hanno una targa indicante la famiglia e l'età. Per conoscere meglio le loro caratteristiche è disponibile una guida che descrive tutti gli alberi della Bordeghina. Fra i più rari segnaliamo le due metasequoie messe a dimora nel 2003, acuni alberi di gingko Biloba e tre esemplari di Asimina, albero da frutto originario del nordamerica.

Clicca qui per vedere la guida degli alberi della Bordeghina 
 

Gli animali della fattoria

Alla Bordeghina sono allevati alcuni animali domestici: conigli, colombi, due pecore, alcune galline, una coppia di oche, quattro gatti e due cani che fanno compagnia agli ospiti. I cani Dano ed Edo: sono buoni e affabili , sempre in cerca di compagnia. Le galline di Polverara sono razza tipica del Veneto fin dal 1500, le oche italiane sono sempre attente e alla ricerca di cibo. I coniglietti nani: sono le mascotte della fattoria ed i preferiti dai bambini.
 

Gli Alberi da frutto e l'orto

Nei due ettari del giardino ci sono molti alberi da frutto (ciliegi, pruni, viti, fichi, albicocchi, peschi, meli, peri, nespoli, kaki, ecc) coltivati senza l’uso di alcuna sostanza chimica e che forniscono abbondante frutta a disposizione degli ospiti. Ci sono 10 diverse varietà di susine che maturano durante tutta l’estate.
Coltiviamo un piccolo orto dove crescono senza l’uso di prodotti chimici, pomodori, melanzane, zucchini, peperoni e altre verdure.
 

Appartamenti delta Po, Appartamento campagna , Urlaub in Italien, B&B Rovigo, Bed and Breakfast Rovigo, B&B piscina, B&B frutta, B&B alberi, B&B orto,


PRENOTA ORA!
 
     
 
La Bordeghina, Bed & Breakfast in Fattoria - Via G. Marconi, 1477 - 45030 Pontecchio Polesine (RO)
Tel. 0425.1871203 - 347.2229656 Clicca qui per info e prenotazioni